Al momento stai visualizzando La regola del padre
https://pixabay.com/it/photos/pap%c3%a0-figlia-holding-mani-genitore-1853657/

La regola del padre

Oggi affronterò un tema piuttosto delicato che è arrivato il momento di affrontare: LA REGOLA DEL PADRE.

In astrologia troviamo l’eredità paterna nella quarta casa, ovvero la casa dedicata alle radici, alla stabilità familiare, alla capacità di vivere la frustrazione e quindi di separarsi dalla mamma, che ci ha nutrito e coccolato fino ad ora.

Apro una parentesi per chi mi sta seguendo con il metodo 9talenti, perché nel metodo il padre si trova all’undicesimo punto. Ho sempre detto che il metodo ricorda astrologia e cabala, ma non lo è. Parte da altri calcoli e presupposti. Nel metodo 9talenti viene considerato l’occhio del padre: ovvero l’essere visti e la visione.

Ma torniamo alle radici che determineranno la nostra capacità di essere stabili in ogni situazione, o instabili. Per potermi sentire sicur* di potermi staccare dalla madre devo sentirmi protett*, da chi, anche lasciandomi provare e sbagliare, sarebbe intervenuto solo al momento opportuno.

Questa è una fase delicatissima, nella quale un padre imprime un senso di stabilità, oppure crea il vuoto, la paura.

Noi siamo generazioni post due guerre mondiali, dove i padri sono partiti e spesso mai tornati. Dove chi è tornato spesso non era più lo stesso. A queste generazioni si sono precedute quelle dei padri padroni e succedute quelle dei padri alcolizati o assenti per lavoro. Oserei dire che si è creato un vuoto nelle radici e quindi una paura che infatti si sta esprimendo in modo macroscopico in questo momento.

Ma soprattutto si è sostituita la vera regola del padre, che doveva essere quella del ti accompagno all’autonomia, con la falsa regola del padre: decido io per te, perché tu sei incapace, perchè non ho tempo e voglia di insegnarti.

Questo aspetto lo troviamo in tutte le forme di aggressività che contraddistinguono questa società, che è violenta in ogni suo aspetto, anche quando sembra che voglia fare il bene o proteggere.

Alla base della violenza c’è l’autoritarismo, che la falsa regola del padre, c’è una quarta casa astrologica lesa da un collettivo che non è più in grado di educare le madri e i padri a crescere figli emotivamente stabili, che non da più un sostegno spirituale vero, sostituito dallo stesso autoritarismo che crea due tipi di persone: quelle aggressive e le vittime. Entrambe malate dello stesso problema: hanno radici instabili o marce.

Vi invito ad osservare la vostra quarta casa e a vedere che cosa vi racconta, per chi non lo sa fare ho promesso che farò un corso di astrologia di base che dovrebbe iniziare a febbraio, troverete tutto su www.symbolcacademy.com.

Ecco che nel lavoro abbiamo sfruttatori e sfruttati (con la presenza di un Saturno leso o un’opposizione a Saturno), in politica autoritaristi e buonisti (con un Plutone leso o l’opposizione a Plutone) , nella salute i meccanicisti e i massì che va tutto bene (con aspetti di Nettuno leso o opposto), in amore narcisisti e vittime (Venere lesa o opposta).

 

Per scaturire nelle più orribili situazioni che sono sotto gli occhi di tutti: una tra tutti la violenza sugli innocenti e le donne.

Guarire la nostra storia paterna è oserei dire urgente, in particolar modo quest’anno che saremo chiamati a dover essere stabili di fronte a situazioni che ci scuoteranno per la loro sensazione di aggressività, o perché saremo spinti da un bisogno irrefrenabile interno di vivere a modo nostro, rispettando noi stessi, la nostra vera natura, i nostri tempi.

Avremo bisogno di vederci, di riconoscerci di autorizzarci a manifestarci.

Abbiamo bisogno di comprendere da quale situazione paterna arriviamo e come liberarci dagli schemi che abbiamo introitato.

Con il metodo 9talenti andremo a capire la nostra storia paterna e a trasformarla in questi 3 appuntamenti:

  1. Il webinar gratuito, dove affronteremo l’argomento nel suo insieme: mercoledì 12 alle 21.00 alla quale vi potete iscrivere a questo link: https://9talenti.it/prodotto/webinar-live-sulleredita-paterna/
  2. La masterclass dove andremo a capire qual è la TUA specifica eredità paterna e come trasformarla: mercoledì 19 gennaio alle 20.30 alla quale vi potete iscrivere a questo link: https://9talenti.it/prodotto/masterclass-live-sulleredita-paterna/
  3. Lo sblocco nella quale andremo a fare un lavoro sulla trasformazione di questa energia: mercoledì 26 gennaio alle 21.00 alla quale potete iscrivervi a questo link: https://9talenti.it/prodotto/sblocco-energetico-live-sulleredita-paterna/

Tutto questo prima del momento in cui fare il rito di abbondanza della quale parleremo nel prossimo articolo.

Vi aspetto

Alessandra Barbieri

Questo articolo ha un commento

  1. Nicoleta Stefancu

    Siete semplicemente fantastiche..complimenti 🤗🙋‍♀️

Lascia un commento