You are currently viewing 6 ottobre 2021 La LUNA NUOVA  in Bilancia

6 ottobre 2021 La LUNA NUOVA  in Bilancia

6 ottobre 2021 La LUNA NUOVA  in Bilancia

Parto a parlare di questo transito riferendomi ad un sistema di interpretazione profondamente esoterico. L’astrologia è una delle materie che più incarna lo straordinario conflitto tra mente razionale e chiara visione intuitiva. E’ matematica e intuito allo stesso tempo. Il messaggio sarà parziale se si legge solo con uno dei due piani.

Questa volta parto con i simboli sabiani, incredibile sistema simbolico di interpretazione astrologica.

Il simbolo che si riferisce alla congiunzione di Luna, Sole, Marte e Mercurio retrogrado in Bilancia offre questa visione: “Bambini che fanno bolle di sapone. Le fantasie culturali attraverso cui giovani menti sognano una perfetta realizzazione. Gli uomini sognano insieme, come preparazione ad un’azione comune”.

L’asse terza-nona viene toccato per la quarta volta di fila dalla lunazione e viene inoltre riproposto nell’ascendente discendente che è in Sagittario-Gemelli.

Cosa significa questo aspetto?

Come ho premesso, le cose possono essere viste a più livelli di coscienza e ora cerco di spiegarvi.

Un’accadimento nasce come prima cosa da un’immaginazione. Il primo aspetto che si muove per far sì che accada qualcosa è immaginativo, parte dalla fantasia. Spiegherò approfonditamente questi processi nel corso “Realtà è maya e Spazio Tempo” che proporremo alla Scuola Symbolc  (www.symbolcacademy.com)

Per diventare reale deve passare degli strati di condensazione, per diventare collettivo più persone devono immaginare la stessa cosa e attraversare appunto gli strati di condensazione.

Questa volta ho voluto alzare lo sguardo: leggere l’astrologia limitandosi a interpretare gli aspetti significa vedere il processo finito, così come si sta per presentare. Leggere l’astrologia rivolgendosi a simbologie più astratte significa vederne la preparazione.

Il Gemelli è il segno più vicino alla democrazia dello zodiaco e il Sagittario è il più idealista e alla ricerca della nuova frontiera da esplorare. Di contro il gemelli è il segno che teme l’inganno e la truffa, il Sagittario è il paladino della verità, ma spesso la scambia per l’istintualità.

Quindi è chiaro che la preparazione di quell’immaginazione indicata dai simboli sabiani è qualcosa di legato alla democrazia e all’idealismo; l’aspetto meno positivo è che potrebbe essere spinto dalla passionalità e non dalla maturità.

Infatti adesso torniamo nella realtà dei fatti perché Marte insieme al sole e a Mercurio retrogrado e ovviamente alla Luna, fanno quinconce ad Urano in Toro fomentando la voglia di rivalsa spinta dal fuoco della rabbia, incitata da Mercurio che retrogradando sta rielaborando i fatti già accaduti e non sempre in modo lucido.

Per fortuna il tutto crea un aspetto estremamente positivo ovvero la quadrupla congiunzione  questa volta ha sia la luna che il sole entrambi in nona casa ma congiunti a Marte e Mercurio opposti a CHIRONE  in terza casa  congiunto all I.C.in Ariete Trigono Lilith in Gemelli e nodo nord in sesta casa e trigono Giove e Saturno in seconda casa che  crea un grande trigono tra la congiunzione Sole Luna Marte  in bilancia, Lilith in gemelli in sesta casa e Saturno in seconda casa in acquario.

In parole povere, la bella posizione di Saturno e Giove rende le persone meno soggette all’infiammazione di Marte, capaci di vedere non solo ciò che non funziona, ma anche la via per andare verso un cambiamento che prenda in considerazione le esigenze di tutti, rispettando le regole della democrazia e della sana convivenza.

E’ vero che Marte infiammerà gli animi, ma è anche vero che donerà coraggio che in questo momento è indispensabile per generare il cambiamento necessario a riscrivere le regole sociali e a portarci verso uno stile di vita più umano.

Tutto questo avrà risonanza anche a livello personale: fino al 6 ottobre, ma soprattutto al 18 ottobre quando Mercurio tornerà in moto diretto, ci sentiremo impotenti e probabilmente al posto sbagliato.

Dal 6 ottobre cominceremo a “vedere” in modo più chiaro che si aprirà con maggiore forza e coraggio da metà mese per trovare la forza di compiere azioni personali nel nostro quotidiano.

Per chi mi segue sa che stiamo facendo un percorso su un tema diverso mese dopo mese con il metodo 9talenti che vi invito a guardare sul sito www.9talenti.it.

Da brava astrologa ho inserito tutti gli step dentro l’energia giusta del mese corrispondente e infatti questo mese trattiamo LA SOCIETA’.

Tema caldissimo questo mese! E “guarda caso” il webinar gratuito è giusto il 6 ottobre alle 21.00. Ovviamente vi invito ad iscrivervi a questo link: https://9talenti.it/prodotto/webinar-live-sulla-societa/

Non stiamo facendo le cose a caso nemmeno nel proporre il Salotto Segreto (http://www.symbolcacademy.com/salotto-segreto/) proprio ad ottobre dopo che abbiamo attivato in settembre il Maestro.

L’esoterismo vero è questo: è saper compiere l’azione giusta al momento giusto.

Vi invito a seguirci sul canale telegram @alessandrabarbiericommunity e a venire alle serate gratuite dove vi stiamo dando tante informazioni: questi sono tempi delicati e sapersi muovere è importante.

Vi aspetto!

 

 

Lascia un commento